LA FUNZIONE PSICOLOGICA DEI SETTE CHAKRA PRINCIPALI
- Tratto da "Mani di Luce" di Barbara Ann Brennan -
27-02-2012
Quando l'essere umano matura, i chakra si sviluppano e ciascuno rappresenta gli schemi psicologici che stanno evolvendosi nella vita dell'individuo.
Di solito noi reagiamo alle esperienze spiacevoli bloccando il sentimento e impedendo a buona parte della nostra energia naturale di fluire. Questo ha effetti sullo sviluppo e sulla maturazione dei chakra, inibendo una funzionalità psicologica pienamente equilibrata.
Ogni volta che una persona blocca l'esperienza che sta facendo, blocca anche i suoi chakra, che a lungo andare vengono alterati nella loro configurazione, essi si ostruiscono, perché ingombri di energia stagnante, roteano in maniera irregolare o all'inverso (in senso antiorario), o addirittura, in caso di malattia, sì deformano gravemente o si lacerano,
Un chakra che funziona regolarmente è «aperto» e rotea in senso orario per metabolizzare le energie necessarie, che vengono attinte dal campo energetico universale
Perché un individuo sia psicologicamente sano è necessario che tutti e tre i tipi di chakra siano aperti ed equilibrati. I tre chakra situati nella regione del capo e della gola presiedono alla ragione; quelli nella parte anteriore del corpo presiedono alle emozioni, e i loro corrispettivi nella parte posteriore del corpo presiedono alla volontà. La tabella 2 illustra il rapporto fra i vari chakra e le diverse funzioni psicologiche.
Share with your friends: |