La funzione psicologica dei sette chakra principali



Download 0.74 Mb.
Page1/13
Date19.03.2021
Size0.74 Mb.
#56131
  1   2   3   4   5   6   7   8   9   ...   13
LA FUNZIONE PSICOLOGICA DEI SETTE CHAKRA PRINCIPALI

LA FUNZIONE PSICOLOGICA DEI SETTE CHAKRA PRINCIPALI

- Tratto da "Mani di Luce" di Barbara Ann Brennan -

27-02-2012

Quando l'essere umano matura, i chakra si sviluppano e ciascuno rappresenta gli schemi psicologici che stanno evolvendosi nella vita dell'individuo.

Di solito noi reagiamo alle esperienze spiacevoli bloccando il sentimento e impedendo a buona parte della nostra energia naturale di fluire. Questo ha effetti sullo sviluppo e sulla maturazione dei chakra, inibendo una funzionalità psicologica pienamente equilibrata.

Ogni volta che una persona blocca l'esperienza che sta facendo, blocca anche i suoi chakra, che a lungo andare vengono alterati nella loro configurazione, essi si ostruiscono, perché ingombri di energia stagnante, roteano in maniera irregolare o all'inverso (in senso antiorario), o addirittura, in caso di malattia, sì deformano gravemente o si lacerano,

Un chakra che funziona regolarmente è «aperto» e rotea in senso orario per metabolizzare le energie necessarie, che vengono attinte dal campo energetico universale

Perché un individuo sia psicologicamente sano è necessario che tutti e tre i tipi di chakra siano aperti ed equilibrati. I tre chakra situati nella regione del capo e della gola presiedono alla ragione; quelli nella parte anteriore del corpo presiedono alle emozioni, e i loro corrispettivi nella parte posteriore del corpo presiedono alla volontà. La tabella 2 illustra il rapporto fra i vari chakra e le diverse funzioni psicologiche.






Download 0.74 Mb.

Share with your friends:
  1   2   3   4   5   6   7   8   9   ...   13




The database is protected by copyright ©ininet.org 2024
send message

    Main page